GMG Italia
Piazza Giuseppe Verdi 8 Roma
Autotrapianto Capelli
+39 347 570 2510
Trattamenti Corpo
+39 329 800 3709
Consulenza
gratuita
Video
Contatti
Trapianto di sopracciglia donna


Una richiesta molto frequente negli ultimi anni è rappresentata dalla possibilità di ricorrere al trapianto di sopracciglia per migliorare e definire meglio questa area anatomico che riveste un ruolo centrale nello sguardo e in generale nella espressività del volto.
Le ragioni che spingono a richiedere un trapianto di sopracciglia svariano da esigenze puramente estetiche di rinfoltimento o definizione per arrivare ad esiti di ustioni o traumi, che residuano per esempio in una cicatrice chirurgica in tale area.
Bisogna tener conto che anche frequenti epilazioni in questa zona possono danneggiare in maniera irreversibile i follicoli piliferi

IN COSA CONSISTE IL TRAPIANTO DI SOPRACCIGLIA GMG?
Il trapianto di sopracciglia riprende da un punto di vista di tecnica la metodologia di un autotrapianto con tecnica FUE.
Tuttavia si preferisce prelevare, mediante punch per l’esecuzione del carotaggio, unità follicolari che contengono un solo bulbo (monobulbari) dalla parte bassa della nuca.
Questo perché in tale area anatomica del cuoio capelluto i capelli risultano essere più sottili ed in grado quindi di simulare meglio l’aspetto delle sopracciglia.
Cruciali per la riuscita ottimale di questa procedura risulta essere il planning della forma delle sopracciglia che deve essere ovviamente simmetrico e inoltre deciso di comune accordo con il/la paziente per ottenere un disegno che possa essere adeguarsi in maniera armonica all’anatomia del viso.
L’altro momento fondamentale è rappresentato dalla curvatura e la direzione dei peli che viene decisa al momento delle incisioni nella zona ricevente
Per quanto riguarda il tipo di anestesia utilizzato si può eseguire sia in sola anestesia locale che mediante l’aggiunta di una leggera sedazione.

POST-TRATTAMENTO
Fatta esclusione per la possibile comparsa di un’ecchimosi a livello delle palpebre superiore nei primi giorni bisogna soltanto porre attenzione a non traumatizzare la zona trapiantata.
La ricrescita avviene a partire da 3 mesi dal trapianto e i tempi per poter apprezzare un risultato definitivo sono gli stessi un normale autotrapianto con tecnica FUE ( 10-12 mesi).
Consulenza gratuita
Pagamenti rateali personalizzati. Richiedi maggiori informazioni, la consulenza è gratuita.
Non rinunciare alla tua salute.

RICHIEDI CONSULENZA

GMG Italia - Body Clinic
Facebook

GMG Italia - Hair Clinic
Facebook

GMG Italia - YouTube

GMG Italia - Vimeo

GMG Italia - Body Clinic
Instagram

GMG Italia - Hair Clinic
Instagram