GMG Italia
Piazza Giuseppe Verdi 8 Roma
Autotrapianto Capelli
+39 347 570 2510
Trattamenti Corpo
+39 329 800 3709
Consulenza
gratuita
Video
Contatti
Fotobiomodulazione tricologica
Fotobiomodulazione tricologica
Il trattamento LED o fotobiomodulazione , è utilizzato in tricologia per stimolare l’attività dei follicoli dei capelli e tenere sotto controllo i processi infiammatori, nonché migliorare la vascolarizzazione e il trofismo dei capelli.

I sistemi LED (Light Emitting Diode) sono strumenti che emettono energia luminosa a bassa intensità, in modalità continua o intermittente. Tale energia, che non causa alcun danno termico ai tessuti, induce una risposta biologica a livello delle cellule con cui interagisce, secondo un processo definito di Fotobiomodulazione.
La Fotobiomodulazione coinvolge il mitocondrio con un processo molto simile a quello che avviene nella fotosintesi clorofilliana. L'energia emessa dal LED interagisce a livello della membrana dei mitocondri con i citocromi (le cellule addette all'assorbimento della luce), che in questo modo si attivano innescando una serie di processi che portano alla formazione di ATP, riserva di energia delle cellule, promuovendo così l'attività cellulare.

I LED sono in grado di interagire con i mitocondri di molte cellule – come i fibroplasti,i mastociti, i neutrofili, i cheratinociti e i linfociti – svolgendo su di esse attività antinfiammatorie ed immunoregolatrici.
I LED, inoltre, modulano l'espressione di numerosi fattori di crescita (VEGF, EGF, PDGF), interleuchine (IL-1, 2, 6, 10) e metalloproteasi coinvolti nei processi di rigenerazione tissutale e di regolazione del ciclo del capello.
Gli effetti clinici delle luci LED sono stati dimostrati nell'accelerazione dei processi di guarigione delle ferite e nella modulazione sui disturbi della cicatrizzazione, nell'azione anti-edemigena ed antinfiammatoria, nel miglioramento del fotoinvecchiamento e nella stimolazione dell'attività del follicolo del capello.

Il trattamento con sistemi LED è indolore, non invasivo, di rapida esecuzione e sicuro.
In tricologia l’esecuzione di 10 sedute LED consecutive hanno il scopo di stimolare la crescita follicolare, controllare il processo infiammatorio, migliorare la vascolarizzazione e il trofismo dei capelli.

La metodica LED può essere eseguita come monoterapia oppure in associazione ad altri eventuali trattamenti, a seconda del quadro clinico e del piano terapeutico.
Consulenza gratuita
Pagamenti rateali personalizzati. Richiedi maggiori informazioni, la consulenza è gratuita.
Non rinunciare alla tua salute.

RICHIEDI CONSULENZA

GMG Italia - Body Clinic
Facebook

GMG Italia - Hair Clinic
Facebook

GMG Italia - YouTube

GMG Italia - Vimeo

GMG Italia - Body Clinic
Instagram

GMG Italia - Hair Clinic
Instagram