GMG Italia
Piazza Giuseppe Verdi 8 Roma
Autotrapianto Capelli
+39 347 570 2510
Trattamenti Corpo
+39 329 800 3709
Consulenza
gratuita
Video
Contatti
Anestesia locale per il trapianto capelli


Il trapianto dei capelli a singole unità follicolari (SUF) è caratterizzato da un grado d’ invasività molto basso. A differenza della tecnica classica che prevede l’incisione ed asportazione di una porzione di cuoi capelluto dalla parte donatrice con conseguente cicatrice, la tecnica SUF preleva una unità follicolare alla volta impiegando strumenti speciali.

L’anestesia locale è sufficiente per eseguire in tutta sicurezza anche trapianti di grandi dimensioni. Il paziente in questa maniera potrà tornare a casa alla fine della chirurgia senza la necessità di essere ricoverato a lungo.

Procedura d'anestesia locale

La tecnica anestesiologica prevede l’infiltrazione di anestetico locale direttamente nella parte interessata al prelievo e all’impianto. Si eseguono procedendo a macchia d’olio per ridurre il fastidio a carico del paziente. L’ effetto dell’ anestesia di solito continua anche per qualche ora dopo la fine della chirurgia permettendo così al paziente di non avvertire dolore post operatorio.

Anche se il trapianto capelli viene eseguito in anestesia locale, i rigidi protocolli impongono comunque al paziente di sottoporsi a tutti gli esami clinici di routine per la chirurgia estetica. Ciò a maggiore garanzia del paziente durante e dopo l’intervento.

Nell’ anestetico locale viene diluito un farmaco vasocostrittore con la finalità di ridurre temporaneamente l’irrorazione sanguigna nel cuoio capelluto. Tale accorgimento permette al chirurgo di agire senza perdite di sangue.

Consulenza gratuita
Pagamenti rateali personalizzati. Richiedi maggiori informazioni, la consulenza è gratuita.
Non rinunciare alla tua salute.

RICHIEDI CONSULENZA

GMG Italia - Body Clinic
Facebook

GMG Italia - Hair Clinic
Facebook

GMG Italia - YouTube

GMG Italia - Vimeo

GMG Italia - Body Clinic
Instagram

GMG Italia - Hair Clinic
Instagram